Come Scegliere il Tosaerba

Scegliere il Tosaerba

Se avete deciso di acquistare un tosaerba bisogna prima di tutto prendere in considerazione le dimensioni del vostro giardino e il modo in cui desiderate tagliarlo; chiaramente più è grande il prato, maggiore dovrà essere l'ampiezza del piatto di taglio.

Se il vostro prato è di medie-grandi dimensioni, si suggerisce l'acquisto di un modello di tosaerba semovente, in cui le ruote sono collegate direttamente al motore; questa tipologia, però, deve essere sostituito anche solo nel caso in cui si rompa un solo pezzo, quindi è necessario valutare con cura l'acquisto.

Se il giardino è di medie dimensioni, meglio optare per un modello a spinta, mentre se il prato è abbastanza contenuto, allora si consiglia un semplice rasaerba a mano.

Se siete indecisi sul modello giusto perchè non sapete ancora quale sia il tipo di taglio più adatto per voi o per il vostro giardino, allora è meglio selezionare un modello di tosaerba in grado di offrirvi differenti tipologie di taglio, come lo scarico, la raccolta e la funzione mulching.

Infine, ma non per ultimo, è da considerare la rumorosità dell'attrezzo, specialmente se avete dei vicini che ci tengono particolarmente all'inquinamento acustico; in questi casi si consigliano i tosaerba a mano, che sono anche a emissioni zero.